Città di Monsummano – over 35

calcio a 7 – U.I.S.P.(sportpertutti)

Giugno \ Luglio 2022

REGOLAMENTO :

- Il torneo organizzato dall'u.s.d. Monsummano calcio a 5 con la collaborazione tecnica dell'U.I.S.P. Comitato di Pistoia si disputerà presso l’impianto sportivo " G. Pierini " a Monsummano Terme è Amatoriale non Agonistica e sarà composta di 1 girone unico di 5 squadre con gare di andata al termine delle quali la prima società classificata accederà alla finale 1°-2° posto , mentre le restanti si affronteranno in gare di Playoff andata e ritorno come segue :

- 5a classificata – 2a classificata ( gara A ) ; 4a classificata – 3a classificata ( gara B ) .

- Le società vincenti accederanno alle semfinali come segue :

- Vincente gara A – Vincente gara B . La società vincente accederà alla finale per il 1° e 2° posto, la società perdente affronterà la miglior perdente Playoff per il 3° e 4° posto .

- Al termine delle gare di ritorno ( Playoff ) , in caso di parità di punteggio nei due incontri , per designare la vincitrice verranno disputati i calci di rigore ( non è contemplata la regola dei gol segnati ) .

- Per le gare di semifinale e finale al termine dei 2 tempi regolari, in caso di parità si effettueranno 2 tempi supplementari di 5' ciascuno, ancora parità, calci di rigore . Per la finale 3° e 4° posto al termine dei 2 tempi regolari, in caso di parità si effettueranno i calci di rigore .

- Se al termine del girone 2 o più società arriveranno a parità di punteggio , per designare la classifica finale si terrà conto del maggior numero di punti raggiunto negli scontri diretti, della classifica avvulsa , se persisterà ancora parità si terrà conto del maggior numero di reti segnate sul totale delle gare disputate, ancora parità, sorteggio .

- Le squadre dovranno pagare la quota gara prima dell’inizio della stessa , presso l’organizzazione , la ricevuta del pagamento dovrà essere consegnata al direttore di gara .

- Il costo della quota gara è di € 60 per squadra , comprensivo di diaria arbitrale , costi gestionali e quota montepremi .

- Ogni società dovrà mettersi in regola con i tesseramenti per i propri atleti e dirigenti ( € 10.00 ) . Potranno partecipare alla manifestazione anche giocatori tesserati per altri enti o federazioni sportive ma in regola con il tesseramento .

- Possono partecipare tutti i tesserati nati fino a tutto 1987 , e ogni società può mettere in nota 1 fuoriquota nato fino a tutto il 1990 , il portiere non ha limiti di età purchè abbia compiuto 18 anni . Si specifica che le rimesse laterali , verranno effettuate con i piedi ( come nel regolamento del calcio a 5 ) .

- Detto questo si specifica che ogni vittoria verrà premiata con 3 punti, mentre per il pareggio verrà assegnato 1 punto e per la sconfitta 0 punti .

- Il tempo di attesa è di dieci minuti dall’orario previsto (la squadra che si presenterà oltre tale termine subirà la sconfitta per 0-5 e - 1 in classifica) . - Ogni gara avrà la durata di 2 tempi di 25’ più eventuali recuperi .

- Si fa presente che la manifestazione è organizzata dall’USD MONSUMMANO CALCIO A 5 con la collaborazione tecnica dell'U.I.S.P. Comitato di Pistoia, pertanto per tutto ciò che non è specificato nel presente regolamento , fa fede il regolamento e le norme dell'U.I.S.P. Comitato di Pistoia per la stagione 2021\2022 .  

- L'organizzazione specifica che saranno applicati i provvedimenti disciplinari , come segue :

IL MONTEPREMI :

 

1a class. : Trofeo Città di Monsummano Terme

2a class. : Trofeo

3a class. : Trofeo

4a class. : Trofeo

Capocannoniere : Trofeo .

Miglior Giocatore : Trofeo.

Miglior Portiere : Trofeo.

Giocatori della squadra ideale : Trofeo

BACK